Modulo di Contatto
I nostri recapiti
Via Populonia, 36 – Roma • San Giovanni
Via Pandosia, 54b – Roma • San Giovanni
Domande frequenti
Di seguito trovi le risposte alle domande più frequenti. Se la tua domanda non ha risposta, scrivici!
Per una buona manutenzione, è oppurtuno controllare la propria auto ogni 15,000 km, o una volta l’anno.
La revisione è semplicemente un controllo, non viene effettuato nessun intervento sul veicolo. Il tagliando è l’“ossigeno” della macchina: olio, freni, filtri, bulloneria, controllo assetto ecc.
La revisione controlla tutti gli organi di sicurezzaa: freni, pneumatici, luci, gas di scarico, sospensioni, carrozzeria, rumorosità.
Se il veicolo viene bocciato:
- la revisione deve essere saldata ugualmente;
- entro 30 giorni il veicolo deve essere riparato, la revisione va poi ripetuta presso la stessa officina o la motorizzazione
Per evitare spiacevoli sorprese in fase di revisione, noi forniamo ai nostri clienti una pre-revisione gratuita che risolve a monte il problema di eventuale bocciatura.
Sì! La revisione è obbligatoria, saltandola si va incontro a sanzioni pecuniarie
Per moto, tricicli e quadricicli, le scadenze della revisione sono le stesse delle auto, quindi:
- prima revisione dopo 4 anni dalla prima immatricolazione (se la macchina è immatricolata luglio 2006, la prima revisione sarà entro luglio 2010)
- dopo la prima revisione, la scadenza è ogni 2 anni. (se ho fatto la prima revisione a luglio 2010, le successive andranno fatte ogni due anni entro la scadenza dell’ultima revisione, nel nostro esempio, quindi, entro luglio 2012, 2014 etc. Se sono impossibilitato a luglio e la faccio a settembre, la rifarò dopo due anni entro settembre).ATTENZIONE ALLE SCADENZE, SALTARE LA REVISIONE PORTA SANZIONI PECUNIARIE SALATE.
No, ma è consigliato per la salute del veicolo
Dal 15 Novembre al 15 Aprile, dopodichè si va incontro a sanzioni pecuniarie.
Ogni 4 anni dalla data di immatricolazione del veicolo, se istallate dalla casa madre. Ogni 5 anni se l’impianto è stato installato successivamente all’immatricolazione del veicolo
Ogni 10 anni